Il Notaio Ilaria Perrotta è nato Belvedere Marittimo (Cs) il 15 agosto 1982.
Conseguita la maturità classica presso il Liceo-Ginnasio “Aldo Moro” di Praia a Mare (Cs), si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Penale(relatore Chiar.mo Prof. Alfonso Maria STILE).
Dopo la laurea si dedica alla pratica notarile espletandola presso lo studio in Scalea (Cs) del Notaio Vincenzo TITOMANLIO.
Durante gli anni di pratica professionale frequenta contestualmente i corsi di preparazione al concorso notarile tenuti presso la Scuola di Notariato "ANSELMO ANSELMI" di Roma, presso la Scuola Notarile Napoletana condotta dal Notaio Lodovico GENGHINI e presso il Notaio Elio BERGAMO di Roma.
Inizia, altresì, una collaborazione continuativa con il prof. Vincenzo Cuffaro di Roma e con le case editoriali Giuffrè, Ipsoa, NelDiritto.
Nel 2010 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense.
E’ risultato vincitore del concorso notarile indetto con D.D. 27 dicembre 2010.
Nominato NOTAIO in CATROVILLARI con Decreto Ministeriale del 27 maggio2014, è iscritto nel ruolo dei Notai dei Distretti riuniti di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari a far data dal 26 agosto 2014.